Elezioni in Uzbekistan il 4 Dicembre.

1 min read
Start
LE PARTI POLITICHE HANNO DESIGNATO I PROPRI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELL’UZBEKISTAN

im2In Uzbekistan si sono tenuti i congressi e i consigli dei partiti politici, in cui sono stati nominati i candidati alla presidenza dell’Uzbekistan per le prossime elezioni previste per il 4 dicembre 2016.
Il X Consiglio del Partito Popolare Democratico dell’Uzbekistan (PDPU), tenutosi a Tashkent, ha presentato la candidatura di Khotamjon Ketmonov alla presidenza dell’Uzbekistan. I delegati del Congresso hanno rappresentato più di 400 mila membri del partito.
Il 6 ° consiglio politico del Partito Social – Democratico dell’Uzbekistan “Adolat” del 17 settembre 2016, ha proposto il presidente del Consiglio politico e capo della fazione del partito nella camera bassa del parlamento Narimon Umarov alla presidenza della Nazione. I partecipanti alla sessione hanno preso conoscenza della biografia dettagliata del leader del partito.
I delegati hanno approvato la nomina del presidente del Consiglio Centrale del DPU “Milliy tiklanish”, capo della fazione del partito nella camera legislativa del Oliy Majlis Sarvar Otamurodov, raccomandato nella qualità di un candidato alla presidenza di Uzbekistan durante il 7 ° Plenum del partito.
Sulla base di questo e le opinioni espresse dai delegati e numerosi rappresentanti dell’elettorato, il Congresso del Partito Liberal-Democratico dell’Uzbekistan ha deciso di nominare il membro del consiglio politico Shavkat Mirziyoyev come candidato alla presidenza per le prossime elezioni.

http://www.mfa.uz/en/press/elections2016/2016/10/8938/


 

I PARTITI POLITICI PRESENTANO DOCUMENTI PER LA REGISTRAZIONE DEI LORO CANDIDATI PRESIDENZIALI

 

saylovI Rappresentanti dei partiti politici che partecipano alle Elezioni del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan hanno presentato in data 21 ottobre alla Commissione Centrale Elettorale i documenti necessari per la registrazione dei loro candidati presidenziali.

http://www.elections.uz/en/events/news/6374/
(Source: Republican Press Center for Covering the Elections of President of the Republic of Uzbekistan)


 
NEEDS ASSESSMENT MISSION DELL’OSCE ODIHR PUBBLICA IL RAPPORTO
osce

Come riportato in precedenza, la Needs Assessment Mission (NAM) dell’Ufficio per le Istituzioni Democratiche ed i Diritti Umani (ODIHR) dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE) ha visitato l’Uzbekistan il 11-14 Ottobre di quest’anno su invito della Commissione Centrale Elettorale del nostro paese.

http://www.mfa.uz/en/press/elections2016/2016/10/8966/


 

L’APERTURA E LA TRASPARENZA SONO CRITERI IMPORTANTI DELLE ELEZIONI

im1Sono stati firmati gli accordi bilaterali tra la Commissione Elettorale Centrale della Repubblica dell’Uzbekistan e la Società Nazionale Radio Televisiva dell’Uzbekistan, l’Agenzia Nazionale di Stampa Uzbeka, l’Agenzia di Stampa “Jahon”, l’Associazione Nazionale di Mass Media Elettroniche e l’Agenzia di Stampa Uzreport sulla copertura della preparazione e lo svolgimento delle Elezioni del Presidente della Repubblica dell’Uzbekistan.

http://www.jahonnews.uz/en/aktualno/631/25610/

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon

Progetto di Ricerca CeSE-M

Dispacci Geopolitici

MATERIALI CORSO ANALISTA GEOPOLITICO 2023

Il CeSE-M sui social

Naviga il sito

Tirocini Universitari

Partnership

Leggi anche