Sab. Giu 3rd, 2023

[Free Download in portoghese] “Dinamiche socio-spaziali nelle reti interdisciplinari” vol. 2, i disordini in due spazi geopolitici: Eurasia e America Latina

0Shares

Dinamiche socio-spaziali nelle reti interdisciplinari” volume 2, è un progetto organizzato dai professori emeriti Clemente Herrero Fabregat (Università di Madrid) e Augusto César Pinheiro da Silva (Università di Rio De Janeiro) che discute i disordini in due spazi geopolitici e culturali: l’Eurasia e l’America Latina.

Il lavoro è il risultato della collaborazione interdisciplinare tra il corso di laurea in geografia della Pontificia Università Cattolica di Rio De Janeiro e altri istituti di insegnamento nei Paesi di lingua portoghese e spagnola. 

Il libro è scritto da esperti brasiliani e internazionali, che trattano diversi argomenti, come la riconquista della sovranità in America Latina, il rapporto del Brasile con la Cina, l’agrobusiness in Ecuador e il petrolio. 

All’interno della pubblicazione c’è anche un articolo di Stefano Vernole, Vicepresidente del CeSEM dal titolo “Strategie per la rinconquista della sovranità in America Latina

Dinamicas_socioespaciais-V2-P4

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon
0Shares