In occasione del primo anniversario del Trattato di Partenariato Strategico Globale, Kim Jong Un ha incontrato Sergei Šojgu a Pyongyang, riaffermando il sostegno incondizionato alla Russia, definendo i prossimi piani di cooperazione e commemorando le gesta coreane nella liberazione dell’area di Kursk.

Pyongyang, 18 giugno (KCNA) ― Kim Jong Un, Segretario Generale del Partito del Lavoro di Corea e Presidente degli Affari di Stato della Repubblica Popolare Democratica di Corea, ha incontrato il compagno Sergei Šojgu, tornato nella RPDC a capo di una delegazione del Consiglio di Sicurezza della Federazione Russa su speciale autorizzazione del compagno Vladimir Vladimirovič Putin, Presidente della Federazione Russa, il 17 giugno.

Il rispettabile compagno Kim Jong Un ha accolto con gioia il compagno Šojgu, in un momento di particolare rilievo per il primo anniversario della firma del Trattato di Partenariato Strategico Globale tra RPDC e Russia, e ha avuto con lui un caloroso colloquio.

Šojgu ha cortesemente portato il messaggio verbale del compagno Vladimir Vladimirovič Putin al rispettabile compagno Kim Jong Un.

Il compagno Kim Jong Un ha espresso profonda gratitudine e ha trasmesso fraterni saluti allo stimato compagno Putin.

Il colloquio ha nuovamente sottolineato il valore storico del Trattato di Partenariato Strategico Globale e ha affrontato le iniziative di cooperazione immediata e i piani a lungo termine per attuare le decisioni assunte dai due Capi di Stato tramite scambio di missive nelle settimane precedenti.

Sono state discusse e approvate anche idee e programmi per perpetuare le eroiche imprese dei soldati dell’Esercito Popolare di Corea nelle operazioni di liberazione dell’area di Kursk.

Partendo dall’analisi accurata dell’andamento delle operazioni militari e della situazione nella regione di Kursk, Kim Jong Un ha confermato le modalità di cooperazione previste dal Trattato, approvato i piani presentati e discusso nel dettaglio le fasi necessarie alla collaborazione.

Si è svolto uno scambio ampio di vedute su questioni di interesse reciproco, incluse le complesse dinamiche internazionali e regionali, giungendo a un pieno accordo.

Kim Jong Un ha ribadito la ferma volontà del governo della RPDC di sostenere sempre e incondizionatamente la politica della Federazione Russa volta a difendere sovranità, integrità territoriale e giustizia internazionale contro le mire imperialiste, nonché di rispettare scrupolosamente le clausole del Trattato anche in futuro.

Il compagno Kim Jong Un ha trasmesso al compagno Putin e al popolo russo il nobile rispetto e i fraterni saluti del popolo coreano in occasione del primo anniversario della firma del Trattato di Partenariato Strategico Globale, augurando alla poderosa Russia sempre maggiori vittorie, prosperità e felicità.

L’intero incontro si è svolto in un’atmosfera di sincera amicizia e reciproca fiducia.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon

AREA RISERVATA TESSERATI CeSE-M

Progetto di Ricerca CeSE-M

Il CeSE-M sui social

Naviga il sito

Tirocini Universitari

Partnership

Leggi anche