La Russia non è in guerra con l’Ucraina, sta combattendo un regime fantoccio e fascista sostenuto dagli Stati Uniti

5 mins read
Start

di Andrew Korybko

ARTICOLO ORIGINALE

Nel corso della sua operazione speciale in corso in Ucraina, la Russia sta attuando quel diritto internazionale che l’UNSC non è stato in grado di attuare in precedenza a causa della resistenza e della complicità degli Stati Uniti, negli stessi identici crimini di guerra che i suoi delegati fascisti hanno finora commesso impunemente per già quasi un decennio. Questa operazione umanitaria e delle forze dell’ordine è strettamente limitata alla lotta contro i fantocci fascisti americani in Ucraina, per assicurarli alla giustizia e, successivamente, liberare il popolo ucraino che hanno preso in ostaggio.

Le parole contano; descrivere l’operazione speciale condotta dalla Russia in Ucraina come una cosiddetta “guerra” contro il Paese in generale non è accurato. Piuttosto, la Grande Potenza eurasiatica sta combattendo un regime fantoccio fascista sostenuto dagli Stati Uniti; un regime che ha collaborato con la NATO per pianificare un attacco a sorpresa contro la Russia nel prossimo futuro in stile Seconda Guerra Mondiale; un attacco cui sarebbe dovrebbe seguire la neutralizzazione pianificata delle sue capacità di secondo attacco nucleare .

È diventato evidente negli ultimi due giorni come una delle manipolazioni più perniciose della verità riguarda la descrizione del conflitto in corso come una “guerra russa all’Ucraina“, narrazione che è totalmente falsa ma < che viene propagata per due ragioni narrative: far sembrare che la Russia stia attaccando il suo vicino fraterno che il presidente Putin ha descritto come storicamente unito al suo popolo, dipingendolo così come un ipocrita, e per galvanizzare il popolo ucraino in opposizione alla Russia in conformità con i tentativi attivi degli Stati Uniti di dividere e governare indefinitamente le loro società fraterne.

Questi obiettivi egoistici mirano all’avanzata degli obiettivi strategici degli Stati Uniti nella regione. Basti dire che quelle narrazioni di guerra proposte dall’informazione armata non riflettono la realtà.

Quello che sta effettivamente accadendo è questo: la Russia sta combattendo il regime fascista che l’America ha installato in Ucraina a seguito della follia del terrorismo urbano popolarmente noto in Occidente come “EuroMaidan”.

Sebbene il leader in carica di quel paese sia ebreo, è praticamente tenuto in ostaggio da questi elementi ultra-radicali che glorificano Hitler e i loro antenati che hanno collaborato con lui per commettere un genocidio contro ebrei, polacchi e russi, tra gli altri. Volodymyr Zelensky semplicemente non può fare resistenza alla loro pressione per paura di essere lui stesso neutralizzato politicamente da loro o addirittura rovesciato, tuttavia ciò finirà per accadere, sia attraverso un’altra Rivoluzione Colorata, un colpo di Stato militare o qualche altro mezzo.

Il presidente Putin ha descritto venerdì queste autorità illegittime come una “banda di tossicodipendenti e neonazisti che si sono stabiliti a Kiev e che hanno preso in ostaggio il popolo ucraino”. Li ha ingenuamente riconosciuti in passato a causa della sua pacificazione nei confronti dell’Occidente, cosa che ha tacitamente riconosciuto nel suo discorso alla nazione giovedì mattina.

Il leader russo ha affermato di aver esaurito tutti i mezzi diplomatici a sua disposizione per risolvere la crisi di sicurezza esistenziale del suo Paese con gli Stati Uniti, prima di iniziare la sua operazione speciale in corso in Ucraina volta a prevenire l’attacco pianificato dalla NATO contro la Russia che i suoi servizi di intelligence gli avevano detto “non può essere evitato“. Dal momento che non può colpire alla radice del problema attaccando gli stessi Stati Uniti a causa del principio della distruzione reciprocamente assicurata, punta invece ai suoi burattini a Kiev, quelli che hanno esacerbato più direttamente questa crisi fino al suo limite più critico; ne consegue, quindi, in modo naturale che essi devono essere deposti per riportare la pace e la stabilità strategica nella regione.

Ecco perché il leader russo ha dichiarato che gli obiettivi di guerra del suo Paese sono denazificare l’Ucraina, smilitarizzarla e successivamente assicurarne la neutralità militare dopo aver “portato a processo coloro che hanno perpetrato numerosi crimini sanguinosi contro civili, tra cui contro i cittadini della Federazione Russa”. Ciò implica fortemente che il Governo ucraino che seguirà questa guerra, indipendentemente da chiunque sia alla fine a guidarlo, ricalibrerà pragmaticamente le sue politiche dopo la conclusione inevitabilmente positiva dell’operazione russa.

Per questi motivi la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova ha ricordato a tutti che “Un altro obiettivo dell’operazione è ritenere le figure attuali, il regime fantoccio, responsabili dei crimini commessi in questi anni contro i civili, compresi i cittadini della Federazione Russa, nonché per effettuare la smilitarizzazione e la denazificazione dell’Ucraina“. Ha anche rassicurato il mondo sul fatto che la Russia non prende di mira le infrastrutture civili, ma solo quelle militari e le loro risorse. L’ambasciatore russo presso l’UE, Vladimir Chizhov, è poi intervenuto riaffermando la mancanza di interesse del suo Paese per qualsiasi conquista territoriale esattamente come ha affermato il presidente Putin durante il suo discorso di giovedì. Come si poteva prevedere, i media mainstream occidentali fedeli agli Stati Uniti hanno ignorato tutto ciò che dicevano i funzionari russi.

Ovviamente non hanno nemmeno prestato attenzione all’avvertimento del presidente Putin venerdì secondo cui “bande armate e neonazisti stanno montando armi pesanti, inclusi lanciarazzi multipli, proprio nei distretti centrali delle grandi città, tra cui Kiev e Kharkov. Hanno in programma di forzare il fuoco di risposta dei sistemi di attacco russi contro i quartieri residenziali. In effetti, stanno agendo nello stesso modo in cui agiscono i terroristi in tutto il mondo, usando le persone come scudi nella speranza di accusare la Russia di vittime civili“. Come ha spiegato il leader russo, ciò viene fatto per diffondere notizie false sulla presunta uccisione di civili nell’opinione pubblica russa, false affermazioni che stanno già circolando ampiamente sui media mainstream e tra gli account filo-occidentali sui social media. l’obiettivo è dipingere il presidente Putin come un criminale di guerra, cosa che non è.

Gli unici criminali di guerra sono quelli collegati alle autorità fasciste post-golpe di Kiev sostenute dagli Stati Uniti che hanno attaccato i civili nel corso di una guerra civile durata otto anni e che avrebbe potuto già essere pacificamente risolta se l’Ucraina avesse attuato gli Accordi di Minsk approvati dall’UNSC.

Non avevano (e non hanno, ndr) interesse a farlo poiché i loro mecenati americani li incoraggiavano a ignorare questi articoli del diritto internazionale (che hanno ufficialmente stipulato dopo che l’UNSC aveva approvato una risoluzione ufficiale che li approvava nel 2015) in modo da continuare ad alimentare le fiamme dell’anti-guerra per procura russa nella regione. Questo rende anche i funzionari americani colpevoli di crimini di guerra come lo sono i loro burattini fascisti a Kiev, anche se nessuno dovrebbe sperare che venga loro mai resa giustizia.

Gli unici che pagheranno realisticamente per i loro crimini sono quelli che il presidente Putin ha semplicemente descritto indimenticabilmente come la “banda di tossicodipendenti e neonazisti che si sono stabiliti a Kiev e che hanno preso in ostaggio il popolo ucraino“. In altre parole, con la sua operazione speciale in corso in Ucraina, la Russia sta attuando il diritto internazionale cosa che l’UNSC non è stato in grado di fare in precedenza a causa della resistenza e della complicità letterale degli Stati Uniti in quegli stessi identici crimini di guerra in cui suoi delegati fascisti sono stati finora impegnati impunemente già da quasi un decennio. Questa operazione umanitaria e di ordine è strettamente limitata alla lotta contro i fantocci fascisti americani in Ucraina per assicurarli alla giustizia e successivamente liberare il popolo ucraino che hanno preso in ostaggio.

Ecco perché descrivere il conflitto come una “guerra russo-ucraina” è di fatto scorretto poiché induce il pubblico a pensare che il presidente Putin abbia dichiarato guerra alle stesse persone fraterne che ha elogiato senza fine nel suo articolo dettagliato e scritto con passione la scorsa estate “Sull’unità storica di russi e ucraini”. La Russia sta combattendo solo contro quei fascisti e i loro sostenitori militanti che gli Stati Uniti hanno spudoratamente sostenuto come delegati anti-russi.

Lo stesso popolo ucraino non ha assolutamente nulla da temere dall’operazione speciale della Russia nel suo Paese. Per garantire la loro sicurezza, non devono ascoltare la propaganda americana che li invita a “combattere gli occupanti” per non rischiare di perdere inutilmente la vita. Nel prossimo futuro, l’Ucraina sarà liberata e presto tornerà la pace.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon

Progetto di Ricerca CeSE-M

Dispacci Geopolitici

MATERIALI CORSO ANALISTA GEOPOLITICO 2023

Il CeSE-M sui social

Naviga il sito

Tirocini Universitari

Partnership

Leggi anche