MANUALE PROTEZIONE PUBBLICA COVID19

covid19

Pubblichiamo in lingua italiana il Manuale di Protezione Pubblica per l’emergenza Covid19, curato dal “Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie della Commissione nazionale per la salute” (SSN) edito dal “Centro cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie” (Cina CDC) e dalla “China Intercontinental Press” che ha autorizzato Anteo Edizioni e i suoi partner come il CESEM a divulgarlo nel nostro Paese. Il documento costituisce un compendio di informazioni scientifiche e consigli riguardo l’epidemia da COVID-19. Questo testo NON rappresenta un’alternativa alle disposizioni vigenti in materia sul territorio italiano, che vanno comunque rispettate e seguite.

 

Le infezioni virali non hanno confini nazionali. Ora l’epidemia del COVID-19 è scoppiata in molte parti del mondo e si è diffusa rapidamente. Di fronte a questa sfida comune dell’umanità, tutti i paesi del mondo dovrebbero aiutarsi l’un l’altro e lavorare insieme.

Essendo un paese responsabile, la Cina sostiene attivamente e partecipa alla cooperazione internazionale per combattere l’epidemia, dando i suoi contributi alla sicurezza sanitaria pubblica regionale e internazionale e promuovendo la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l’umanità.

Lo scopo di questo manuale è di presentare al pubblico le conoscenze sulla protezione dal COVID-19 nei paesi interessati, in modo da evitare il panico fra il pubblico, far comprendere correttamente la situazione epidemica e proteggersi e rimanere in salute.

Scarica il “Manuale di protezione pubblica per il COVID-19”