Su invito del filosofo bielorusso Aleksej Dzermant, Stefano Vernole Vicepresidente del CeSEM e Stefano Bonilauri direttore di Anteo Edizioni sono intervenuti al Forum Internazionale dei Nuovi Sciti il 13 giugno a Minsk, dove hanno parlato della visione eurasiatista e multipolare vista dall'Italia.