Corea del Nord: inaugurata l’area turistica costiera di Wonsan Kalma

Start

a cura di Giulio Chinappi

Il nuovo complesso turistico balneare di Wonsan Kalma, costruito secondo il principio de “Il Popolo è Dio” del Partito del Lavoro, ha inaugurato il 1° luglio il servizio sul suo arenile di 4 km, regalando ai visitatori un’esperienza di svago marittimo all’avanguardia.

Pyongyang, 2 luglio (KCNA) ― Uno spettacolo di risate e ottimismo si è offerto agli occhi dei visitatori lungo i 4 km di spiaggia sabbiosa dell’area turistica costiera di Wonsan Kalma, località panoramica di valore nazionale sulla costa orientale, edificata secondo la politica de “Il Popolo è Dio” del Partito del Lavoro di Corea e il sistema socialista di stampo coreano.

Il rispettabile compagno Kim Jong Un ha voluto che in questo sito costiero, celebre fin dall’antichità per il suo fascino marino, fosse eretto un complesso di svago senza precedenti per il popolo: un parco turistico di livello mondiale, affinché tutti potessero godere appieno della cultura del turismo marittimo. Così, il 1° luglio ha preso avvio il servizio nel resort di prim’ordine, segno della sua grande benevolenza.

Appresa la notizia della cerimonia inaugurale, che ha entusiasmato l’intero Paese e sorpreso il mondo intero, numerosi visitatori provenienti da ogni regione hanno indossato abiti da vacanza sin dal primo giorno di apertura, spinti dal desiderio ardente di esplorare un luogo senza eguali al mondo.

Non soltanto lavoratori delle province di Kangwon e Hamgyong Meridionale, ma anche uomini e donne di ogni età della capitale Pyongyang e delle province di Hamgyong Settentrionale, Ryanggang e Jagang al confine settentrionale, nonché di province, città e contee delle regioni occidentali, hanno varcato l’ingresso del resort, lieti di assaporare una nuova vita altamente civilizzata.

Tutti hanno ammirato la maestosità della “città turistica”: il grande portale, in perfetta armonia con l’ambiente costiero, e oltre 400 edifici caratterizzati da originale bellezza artistica, disposti lungo la spiaggia in intonazione ideale l’uno con l’altro.

Percorrendo l’area allestita con servizi balneari, strutture sportive, aree ricreative e punti di ristoro e servizio al vicinato, i turisti hanno scoperto un nuovo e straordinario fervore della cultura turistica del nostro stile, sbocciato nell’era del Partito del Lavoro.

Le risate felici della gente hanno echeggiato in ogni angolo del panoramico sito.

Myongsasimni (spiaggia di 4 km) è stata presa d’assalto dai lavoratori che si sono tuffati nel mare blu e limpido, hanno fatto giri in motoscafo ad alta velocità, hanno sfrecciato in moto sulla sabbia argentata e si sono scattati foto, carichi di gioia e ottimismo per essere i primi a vivere la migliore civiltà turistica costiera.

La grande piscina d’acqua bassa all’aperto di Myongsasimni ha accolto visitatori intenti a divertirsi su scivoli d’acqua ripidi, scivoli a slitta, scivoli a ciotola, sci nautico e altri innovativi giochi acquatici.

I turisti hanno passato ore piacevoli, usufruendo di servizi cortesi presso le strutture commerciali e di vicinato.

La sera nella penisola di Kalma, trascorsa all’insegna della nuova civiltà e del rinnovato benessere, ha dato vita a un giorno successivo carico di speranza, anticipando un’onda umana lunga 4 km che si propaga senza confini.

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon

AREA RISERVATA TESSERATI CeSE-M

Progetto di Ricerca CeSE-M

Il CeSE-M sui social

Naviga il sito

Tirocini Universitari

Partnership

Leggi anche