Il CeSEM seleziona ricercatori da inserire nei propri gruppi di analisi e ha il proprio programma di stage in partnership con la Rivista Eurasia.
Come riportato dal sito:
…offre la possibilità di compiere stage formativi, principalmente in modalità di telelavoro, attraverso i quali i candidati potranno approfondire diverse conoscenze ed acquisire esperienza nelle attività redazionali.
Lo scopo del periodo di formazione è fornire al tirocinante la possibilità di fare ricerca nel campo desiderato, a seconda di propri interessi e capacità, producendo articoli che verranno pubblicati inizialmente sul sito informatico della rivista (supplemento al cartaceo) e occupandosi della revisione di testi, o svolgendo attività di ricerca o altre attività legate alla pubblicistica. Tutor specializzati seguiranno costantemente lo stagista, comunicandogli conoscenze, esperienze e materiali.
I tirocini (della durata variabile da definire a seconda delle esigenze, ma orientativamente di tre o quattro mesi) possono essere validi per conseguire crediti universitari: qualora non esistesse la relativa convenzione con una specifica università, “Eurasia” sarà lieta di procedere alla stipula di tale accordo.
Fuori dallo schema formale dei tirocini è inoltre prevista la possibilità di una collaborazione volontaria (non retribuita), alla [si] garantisce la stessa attività di tutoraggio e la possibilità di pubblicazioni, nonché un attestato di attività ed eventuali referenze.
Richieste aperte per ogni area.
Disponibilità all’inizio immediato (ottobre 2014):
-Area angloamericana;
-Area America Indiolatina;
-Tirocinio e collaborazione traduttori (tutte le lingue).
Vai a “Collabora con noi”