Workshop Italia-Cina, tracciata a Sabaudia la strada giusta per valorizzare il territorio

1 min read
Start
Marco Costa (Cesem) il primo dei relatori a partire da sinistra
Marco Costa (Cesem) il primo dei relatori a partire da sinistra

 

 

Workshop Italia – Cina a Sabaudia: grande partecipazione di imprenditori e albergatori pontini. Ha avuto esito positivo l’iniziativa organizzata dall’assessorato comunale al Turismo, rappresentato da Marilena Gelardi, presso il centro di documentazione Angiolo Mazzoni. Il tema  affrontato dai relatori è stato quello delle opportunità per le imprese e per il turismo dell’Agro Pontino di affacciarsi ad un mercato in fortissima espansione come quello cinese. Sostanzialmente  i grandi temi trattati durante le quasi due ore di conferenza sono stati: la storia e i rapporti tra Italia e Cina, le particolari esigenze del turista cinese, gli esempi vincenti di accoglienza, le linee guida per l’export dei prodotti agroalimentari in Cina e le modalità per costituire una società in territorio cinese. E sul come fare impresa in Cina, nel corso del worshop, è stata offerta  offerta una vera e propria guida, “Lavorare e vivere in Cina”, di Picozzi e Morigi – Studio Legale- edito dall’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle Imprese Italiane.

LA STRADA GIUSTA. “Le iniziative di questo assessorato – sottolinea in merito la Gelardi – mirano sempre ad offrire strumenti utili alla crescita e allo sviluppo del territorio in ogni suo ambito, nell’ottica di internazionalizzare Sabaudia e dintorni. La strada intrapresa è quella giusta, ce lo hanno confermato coloro che numerosi sono intervenuti.”

ITALIA, CINA: AMICIZIA RAFFORZATA. Il primo segretario dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese, Li Xiaoyong, ha fortemente ringraziato il sindaco Maurizio Lucci e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Marilena Gelardi per l’importante iniziativa che rafforza l’amicizia tra Italia e Cina e fa conoscere un territorio importante e ricco di storia, cultura e natura come quello dell’Agro Pontino, con il quale si potranno sicuramente intessere relazioni economiche e turistiche.

VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO. “Grande apprezzamento, in particolare, – aggiunge l’assessore Gelardi – è stato espresso dal Presidente della Capol (centro assaggiatori produzioni olivicole) Luigi Centauri che ha  definito l’iniziativa importante per la valorizzazione delle eccellenze del territorio”.

http://www.corrieredilatina.it/news/notizie-locali-centro/11433/Workshop-Italia-Cina–tracciata-a.html

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon

Progetto di Ricerca CeSE-M

Dispacci Geopolitici

MATERIALI CORSO ANALISTA GEOPOLITICO 2023

Il CeSE-M sui social

Naviga il sito

Tirocini Universitari

Partnership

Leggi anche