Cina geopolitica eurasia trieste cesem multipolarismo

La Cina nuova potenza globale: sabato 9 marzo a Trieste

1 min read
Start
Cina geopolitica eurasia trieste cesem multipolarismo
Clicca per ingrandire

Sabato 9 marzo alle ore 17:30 presso la Libreria Internazionale La Fenice in via Battisti 6 (Galleria Fenice) a Trieste, il Centro Studi Eurasia-Mediterraneo (www.cese-m.eu) organizza un convegno dal titolo “La Cina nuova potenza globale“.
Nel corso dell’incontro, introdotto da Lorenzo Salimbeni, Presidente del CeSE-M e redattore di Eurasia. Rivista di studi geopolitici, verranno presentati i libri “Il ruolo geopolitico, geoeconomico e geostrategico della Repubblica Popolare Cinese nel 21. secolo” di Aldo Colleoni (Edizioni Italo Svevo) e “La Grande Muraglia. Pensiero politico, territorio e strategia della Cina Popolare” di Marco Costa, Andrea Fais e Alessandro Lattanzio (Anteo Edizioni in collaborazione con il Club Economico dell’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai).
Interverranno Han Qiang, Consigliere dell’Ambasciata della Repubblica Popolare Cinese in Italia, il prof. Aldo Colleoni, già docente di Geografia Politica all’Università degli Studi di Trieste, e Marco Costa, saggista e redattore di Stato & Potenza. Periodico di informazione socialista.
Si tratterà di un’occasione per approfondire la conoscenza del gigantesco Paese asiatico, delle sue dinamiche interne, degli obiettivi che la nuova classe dirigente di recente insediatasi si è proposta e di come gli scenari geopolitici internazionali risentano dell’emergente potenza di Pechino.

IL RESOCONTO QUI

 

 

Iscriviti alla nostra Newsletter
Enter your email to receive a weekly round-up of our best posts. Learn more!
icon

Progetto di Ricerca CeSE-M

Dispacci Geopolitici

MATERIALI CORSO ANALISTA GEOPOLITICO 2023

Il CeSE-M sui social

Naviga il sito

Tirocini Universitari

Partnership

Leggi anche